Si è tenuto il mese scorso l’evento Albiqual sezione di Bergamo dedicato ai sistemi IP sull’impianto multiservizio e in quest’occasione dedicata ai professionisti del settore abbiamo presentato il nostro sistema di videocitofonia IPure.
IPure è il primo sistema di videocitofonia 100% made in italy integrabile in modalità plug & play su un’infrastruttura multiservizio.
Nell’Impianto Multiservizio la videocitofonia IPure viaggia insieme agli altri servizi sulla medesima singola fibra che dalla centrale arriva all’unità abitativa: non è necessaria una fibra o un cablaggio tradizionale aggiuntivo e non servono dispositivi supplementari di conversione o altri accessori.
Questo è possibile perché IPure è un sistema nativo IP e tutti i dispositivi sono dotati di interfacce ethernet standard, le quali consentono la connessione anche utilizzando transceivers standard verso altri mezzi trasmissivi (es. bridge ethernet-fibra non GPON, ponti radio, connessioni powerline, etc.).
Per installare IPure in un’infrastruttura di rete PON basta collegare il posto esterno tramite cavo UTP direttamente all’OLT, in cui convergono anche gli altri servizi, e collegare i posti interni all’ONT tramite il medesimo tipo di cavo.
Con IPure realizzi un impianto completo di videocitofonia sulla stessa infrastruttura in fibra ottica e con un solo cavo di fibra fino all’unità abitativa, la configurazione è estremamente semplice, inoltre il risparmio è notevole in termini di tempo impiegato e di costi, anche per l’utente finale.
Per scoprire di più sulla videocitofonia IPure scarica subito il catalogo completo