Videosorveglianza condominiale e videocitofonia integrate in un impianto multiservizio FTTH

La sorveglianza di unità immobiliari parte di un caseggiato o di aree condominiali, rappresenta un tema di particolare interesse per i condomini che, per contrastare il fenomeno dei furti e altri reati, non esitano ormai a ricorrere a sistemi di videosorveglianza.

Inoltre, se l’edificio è dotato di un impianto multiservizio FTTH, la videosorveglianza condominiale viene integrata nella stessa infrastruttura di rete.

 

Tuttavia, per visualizzarne i flussi video, ogni condomino dovrebbe installarsi a muro un bel monitor TVCC, opzione impensabile.

 

Ma soprattutto, perché dovrebbe voler visualizzare le telecamere di videosorveglianza condominiale mentre sta nel tuo appartamento?

La ragione è per avere più sicurezza!

 

Metti che un visitatore suona al portone principale e chiede di aprire anche il passo carrabile, se questo è coperto da telecamera, puoi verificare che non vi siano malintenzionati in attesa dell’apertura del cancello carrabile.

Oppure vengono avvertiti rumori insoliti nelle vicinanze e si vuole constatare cosa succede davanti il portone del condominio.

O ancora, qualcuno suona al portone e si desidera verificare che nei dintorni, fuori dall’angolo di ripresa del posto esterno, non vi sia qualcun altro in attesa che si nasconde.

In queste e tante altre situazioni puoi avere maggiore sicurezza se hai la possibilità di visualizzare le telecamere di sorveglianza.

 

Ma come fare allora per poterle interrogare a piacimento senza dotarsi di un monitor in casa che sarebbe assurdo?

Con il rivoluzionario videcitofono 6700.

 

Il nuovo 6700 è nativo IP e dunque installabile plug & play nell’infrastruttura FTTH, per questo può essere facilmente integrato con l’impianto di videosorveglianza IP condominiale di qualsiasi brand e interrogarne i flussi video (fino a un max di 16) direttamente dal videocitofono, sia nel momento in cui ricevi una chiamata videocitofonica che in standby.

È disponibile anche la funzione picture in picture che permette di visualizzare un secondo flusso video contemporaneamente a quello del posto esterno, scegliendo liberamente quale.

Non solo è estremamente comodo e sicuro perché puoi vedere tutte le telecamere che vuoi, decidere quali e avere la funzione picture in picture, ma con il nuovo 6700 godi anche di una risoluzione di altissima qualità: il monitor con display TFT LCD da 7” in 16:9 da 800×480 pixel riproduce immagini nitide e definite per telecamere IP fino a 2 Mpx.

Non meno importante, l’interfaccia di navigazione è estremamente user friendly, così utilizzare le funzioni è super semplice.